Assapora

    Frutti di bosco e miele

  • Il variegato territorio di Moliterno contiene gli habitat più variegati tra i quali il bosco, un bosco che da secoli è fonte di sostentamento per i moliternesi e non solo.
    Proprio qui, infatti, si coltivano e raccolgono diverse varietà di piccoli frutti tra i quali fragole, fragoline, ribes, lamponi e more.
    Anche la produzione di miele non è da trascurare con le sue varietà acacia, millefiori, sulla e castagno.
    Tutti questi prodotti vengono trasformati in liquori e confetture da piccole realtà locali che puntano alla qualità delle produzioni.

    La Coop. Agriflora amministra una piccola azienda indirizzata alla produzione di frutti di bosco ed all’allevamento di api con il marchio de La coccinella.
    Il forte legame con il territorio ha invogliato ad incrementare la produzione dei piccoli frutti (come mirtilli, more, fragole, ribes, etc..) fino ad avviare una vera e propria promozione delle tipicità locali completata dalla produzione di liquori, rosoli e confetture.
    Nell’ambito dell’impianto dei piccoli frutti coltivati con indirizzo “bio” si inserisce l’allevamento di api che completa il ciclo produttivo. 

    Contatti

    Telefono: 097564974 - 348433162
    Mail: gio_gal@tiscali.it
    Sito web

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Moliterno ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*