Voler Bene all'Italia anche a Moliterno
02/06/2017
Dal 2 al 4 giugno sarà festa nei piccoli Comuni. Itinerari speciali alla scoperta di un’Italia che protegge i suoi territori e costruisce percorsi verso il futuro
La Comunità Ospitale di Moliterno aderisce alla festa promossa da Legambiente per "Voler bene all’Italia" e valorizzare l’Italia dei borghi.
Sono previsti itinerari speciali, visite guidate e aperture straordinarie per condividere il patrimonio di storia, tradizioni e natura dei nostri territori e dare un assaggio di quello stile di vita che tutto il mondo ci invidia.
Insieme a Moliterno aderiscono anche Pollica, Pantelleria, Melpignano, Buccino, Biccari, Masullas, Montesegale, Roseto Capo Spulico, Castel del giudice, Stroncone, San Leo, i comuni dell’Ecomuseo della Valle dell’Aso, del Parco del Beigua e delle Cinque terre sono solo alcuni dei numerosi piccoli comuni che mostreranno le proprie bellezze ai visitatori in questo fine settimana speciale; molti sono comuni della rete di Borghi Autentici d’Italia, una rete di comunità ospitali e buone pratiche con cui Legambiente ha promosso un Appello che propone azioni concrete per migliorare la qualità della vita nei borghi.